Lievito, basta false bugie

di Fabiana 0

Basta false bugie sul lievito: obiettivo di welovelievito.it, lanciato dal Gruppo Lievito di Assitol, è sfatare le bugie e le falsità sul lievito promuovendo invece una corretta informazione su un ingrediente  che fa parte delle tradizioni culinarie italiane. 

Consapevoli dell’informazione che corre sul web, Assitol assicura proprio al web la capacità di veicolare le corrette informazioni sul lievito: l’88% degli italiani si affida al web per le informazioni anche alla salute, ma quasi 1 su 2 non è attento alla verifica delle fonti online. 

Il 57%, inoltre, si affida ai siti web per informarsi su un alimento prima di acquistarlo. Ma è anche vero che le informazioni n rete spesso non sono corrette e occorre verificarle.

Il lievito spesso e volentieri viene accusato di causare gonfiore addominale e di essere soprattutto il responsabile della cattiva digestione. 

Queste le false bugie perché in tanti invece non tengono in considerazione che il lievito è un vero e proprio superfood che regala tanti benefici inaspettati per il corpo anche perché si tratta di un prodotto del tutto naturale e senza la quale non esisterebbero alcuni dei cibi che popolano la nostra tavola come ad esempio il pane, il vino e la birra. Insomma, sì al lievito, ma soprattutto sì alla buona informazione intorno al lievito con l’aiuto di un nuovo portale che consente di potersi documentare in modo adeguato sulla caratteristiche e le buone qualità del lievito. Non mancano poi i migliori articoli fra i più consultati dagli utenti alla ricerca delle corrette informazioni sul lievito. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>