Club sandwich con patate di Mattia Poggi

di Fabiana 0



Si chiama clubhouse sandwich anche se è comunemente conosciuto come club sandwich.

È uno dei panini più famoso a livello internazionale che si caratterizza per il fatto di essere un panino a strati a base di carne, bacon, insalata.

 

Club sandwich con patate di Mattia Poggi


Ingredienti

200 gr. pollo a fette | 8 fette pane al latte | Senape in grani, Misticanza, Pomodori 2, Bacon a fette 100 g, patate 4, | Olio extravergine di oliva, sale, pepe, maionese

Preparazione

   Per prima cosa dovrete mettere a cuocere le patate utilizzando una padella antiaderente con olio e sale. Mescolate fino a quando non saranno ben dorate e spegnete. Prendete un’altra padella antiaderente, versatevi un filo d'olio e adagiatevi del bacon a fette senza cotenna.

   Lasciatelo in padella fino a quando non sarà dorato, poi nella stessa padella fate cuocere accanto al bacon anche il petto di pollo. Lasciate cuocere anche la carne. Terminata la cottura del bacon, lasciate scolare l’olio in eccesso sulla carta assorbente da cucina e sistemate nella stessa padella il pane a fette in modo tale che possa insaporirsi ancora di più.

   Nel frattempo mescolate la senape in grani insieme alle maionese e spalmatela sul pane. Aggiungete il pomodoro tagliato a fette, coprite con la misticanza (lavata asciugata) e cominciate a comporre il panino a strati. Sistemare il pane, il pollo, il bacon. Ripetete per la seconda volta la composizione. Il vostro club sandwich ora sarò molto alto e consistente.

   Fermatelo con due stecchini e tagliate in senso diagonale il vostro panino. Sistemate il club sandwich nel piatto e aggiungetevi anche le patate rosolate in padella. Potrete anche farcire il panino con le stesse patate.

Oggi però proponiamo la variante del Club sandwich con patate di Mattia Poggi che rivisita il piatto creato nel 1899 da Danny Mears, il famosi chef Saratoga Club-house di Saratoga Springs di New York.

 

SANDWICH TONNO E SEDANO

TRAMEZZINO LIGHT

TRAMEZZINI DI POLLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>