Soufflé al parmigiano con prosciutto e mozzarella

di Emma 0

Tradizionale pietanza francese, il soufflé può essere preparato nella sua variante dolce e salata: la preparazione non è difficile, ma ci vuole un po’ di accortezza e di attenzione al momento della preparazione.

Soufflè al parmigiano,, Soufflè al formaggio con cuore di mortadella di Anna Moroni

La difficoltà maggiore consiste infatti nella possibilità (non remota tutto sommato) che il soufflè si sgonfi: il nome soufflé non è altro infatti che il verbo passato del verbo francese souffler che significa soffiare ed è lo stesso procedimento con cui avviene la cottura. La ricetta proposta è quella del soufflé di parmigiano con un cuore filante di mozzarelle e di prosciutto: una vera delizia che potrete preparare anche come antipasto o direttamente come piatto unico vista anche la ricchezza degli ingredienti scelti. In alternativa al prosciutto crudo, potrete scegliere il prosciutto cotto o se preferite qualcosa di più forte anche la mortadella.

SOUFFLE’ SALATO DI ANNA MORONI

SOUFFLE’ DI MOZZARELLA

SOUFFLE’ AI PISELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>