Come decorare le uova di pasqua 2011

di Redazione 0

Se vi siete chiesti come decorare le uova di Pasqua per questa nuova ricorrenza che si avvicina, siete nel posto giusto. Ogni anno è sempre una ricerca di nuove idee. Prima di iniziare con la nostra “lezione” sulle decorazioni delle uova di Pasqua dobbiamo chiarirci le idee su cosa vorremmo realizzare e su quali “materiali alimentari” procurarci.

Partendo dal presupposto di avere già un uovo o più uova di cioccolato piccole come nel nostro caso, (non importa che le abbiate comprate o preparate in casa) possiamo inziare con il nostro lavoro. Ciò che sicuramente vi servirà sarà della cioccolata sia al latte, che bianca, che fondente, dei coni di carta per poter “scrivere” sulle uova o in mancanza della carta forno con la quale formare dei piccoli coni, ed eventualmente delle caramelle o confettini colorati a piacere da poter “incollare”con la cioccolata sull’uovo. Ma soprattutto tanta pazienza e creatività: queste le parole chiave per un buon risultato.

Per iniziare vi suggerisco di partire da uova di piccole dimensioni, come quelle che vedete in foto, sia bianche che nere e, dopo aver sciolto i tre tipi di cioccolato a bagnomaria, versarne piccole quantità nei coni di carta e iniziare a creare delle linee onulate, dei pallini e tutte le decorazioni che possono venirvi in mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>