Tortino al cioccolato bianco dal cuore morbido

di Redazione 0

Nella sua versione al fondente ha rappresentato, e continua a rappresentare, uno dei miei dolci preferiti. Sto parlando del tortino al cioccolato bianco dal cuore morbido, dessert che risulta ideale in qualsiasi ambito ed occasione. Il tortino al cioccolato bianco può essere realizzato anche con il Bimby e può essere aromatizzato con il cocco, ma io ho deciso, in questa sede, di provarlo con la più tradizionale delle ricette. Alternativa alla classica torta al cioccolato bianco, si tratta di una ricetta che non può non essere provata almeno una volta.

Tortino al cioccolato bianco dal cuore morbido

Data l’estrema dolcezza del cioccolato bianco vi consiglio di regolare da voi la dose di zucchero prevista. Non solo: per attenuarla potrete servirlo insieme ad una salsa dal sapore acidulo come ai frutti di bosco o al limone: vedrete che il contrasto raggiunto lo renderà ancora più allettante. Il tortino al cioccolato bianco dal cuore morbido è pronto a stupire chi non l’abbia mai assaggiato: alla prima incisione con il cucchiaino rivelerà il proprio interno scioglievole.

Provate anche:

Tortino al pistacchio dal cuore morbido

Ricette dolci, tortino con cuore di cioccolato

Ricette San Valentino, muffin cuore di cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>