Tortino al pistacchio dal cuore morbido

Ma quanto sono golosi i pistacchi? Se ancora non lo sapete o se volete solo l’ennesima conferma provate la ricetta del tortino al pistacchio dal cuore morbido. Definirlo una delizia è poco, se considerate che stiamo parlando di un dolcetto con un cuore morbido di Nutella. In effetti è una golosità irresistibile che è anche facilissima da preparare. Io ne ho preparati una dose ma sono finiti in un baleno. E’ sicuramente una ricetta da ripetere!

tortino pistacchio cuore morbido

Quando si parla di tortino dal cuore morbido in genere ci si riferisce al famoso tortino al cioccolato che quando lo apri ha un cuore delizioso di impasto ancora liquido. Io trovo che siano la quintessenza della dolcezza, soprattutto per chi ama il cioccolato in tutte le sue forme. Questi tortini al pistacchio sono un pochino diversi da quelli al cioccolato, nel senso che sono leggermente più asciutti – quasi come un muffin – e hanno un interno morbido di nutella. Io ho scelto la nutella classica, ma si potrebbe utilizzare la nutella bianca oppure una crema spalmabile di gianduja o alle nocciole. Una spolverata di zucchero a velo è indispensabile non solo per decorazione ma anche per aggiungere un ulteriore tocco di dolcezza.

A chi fosse interessato alla ricetta classica, suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra ricetta del tortino al cioccolato dal cuore morbido. C’è anche una torta al cioccolato dal cuore morbido di Cotto e Mangiato e il tortino al cioccolato fondente con fragole. Infine due ricette più semplici: 7 muffin al cioccolato e muffin con nutella e panna.

Photo Credits | Brent Hofacker / Shutterstock.com

Lascia un commento