Scuola di cucina a Roma: i corsi di Officine in cucina

di Redazione 0

scuola cucina roma corsi officine cucina

Una struttura post industriale posizionata al centro di Roma e immersa nel verde del Parco di Monte Mario, tra Ponte Milvio e Prati: stiamo parlando di Officine Farneto, la struttura che ospita uno spazio multifunzionale all’interno del quale si svolgono tantissime attività, tra le quali i corsi di cucina di “Officine in cucina”. Diretta da Alberico Nunziata, la scuola è un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di cucina che vogliono avvicinarsi al mondo della gastronomia, della decorazione dei dolci e dell’eno-gastronomia, con leggerezza ma accompagnati da uno staff competente di veri esperti del settore. Tanti i grandi nomi che collaborano con la scuola, dalla famosa sommelier Adua Villa, fino alla cake designer Clotilde Pisapia, in arte “Cake-Up”, vera artista della decorazione dei dolci dalle mani magiche.  Per tutti gli appassionati la scuola di cucina “Officine in cucina” propone un fitto calendario di appuntamenti, tutti da non perdere.

Partirà il  16 giugno alle ore 9.00 il corso “La pasta fresca” in cui Ambra Mambelli, detta Lady Cocca, svelerà tutte le astuzie per preparare la pasta fresca della tradizione italiana. Alle 14.00 invece è previsto il corso “La pasta ripiena” in cui scoprirete come con dei semplici elementi base – uova, farina, un pizzico di sale e un ripieno a scelta – si possono creare delle paste imbottite straordinarie, dei formati più svariati, divertenti e fantasiosi. Infine il 17 giugno l’appuntamento è con il corso “Le meraviglie della tempura, tutto dedicato alla cucina giapponese, in cui la chef Simona Bontà insegnarà a tutti i partecipanti i segreti per realizzare la perfetta  pastella per tempura, tagliare le verdure e preparare i gamberi per la frittura e una salsa di accompagnamento degni di un vero chef nipponico.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Officine in cucina.

Photo Credit| Officine in cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>