Cast Alimenti, la scuola di cucina di Brescia che forma i nuovi professionisti del settore

di Anna Maria Cantarella 0

Quella di cui parliamo oggi è una scuola di cucina un po’ diversa dalle altre. In genere abbiamo parlato di corsi eccellenti ma pur sempre dedicati agli appassionati della cucina e agli amatori dell’arte culinaria. Cast Alimenti invece, è una scuola di cucina altamente professionale in cui troverete corsi per ogni esigenza che vi permetteranno di ottenere una formazione completa nel mondo dell’alta cucina, della pasticceria, della panificazione. Cast Alimenti è stata fondata da Vittorio Santoro, attuale Direttore e Presidente, insieme al pasticcere Iginio Massari. Nata nel 1996 la Scuola di Cucina di cast Alimenti si è affermata come uno dei centri di formazione più importanti in Italia, che ogni anno sforna dei veri professionisti dei mestieri del gusto e la cui fama si sta consolidando a livello internazionale.

I corsi di Cast Alimenti sono rivolti agli studenti delle scuole secondarie che vogliono pensare al loro futuro, con l’idea di diventare pasticceri o cuochi seguendo un corso professionale di lungo periodo. Ma anche a cuochi già affermati che vogliono migliorarsi o specializzarsi in altre discipline, o ancora a dei principianti che abbiano intenzione di avventurarsi nella professione di cuoco, pasticcere, gelatiere, panificatore, pizzaiolo o barman attraverso i corsi base di media o breve durata.

Ogni anno la scuola di cucina Cast Alimenti propone 250 corsi diversi che si tengono in aule e laboratori perfettamente attrezzati per ogni esigenza, i docenti sono professionisti affermati del settore. Per ogni disciplina ci sono corsi di base, corsi professionali, master e corsi di specializzazione. Inoltre per alcuni viene proposta la modalità FAD (formazione a distanza),  realizzata tramite web, corsi in cui l’allievo può apprendere a distanza molti aspetti teorici e tecnici utili alla sua futura attività professionale.

Photo Credit| Castalimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>