5 ricette da gustare mentre si guarda Sanremo 2015 (FOTO)

di Ishtar 0

Nonostante sia spesso al centro di polemiche non si può negare che il Festival di Sanremo rimanga pur sempre uno degli appuntamenti più attesi dagli italiani. Saranno in molti coloro i quali lo seguiranno in tv, ed allora perchè non iniziare a pensare a delle ricette semplici e magari in versione mignon da mangiare tra una canzone e l’altra? Ecco di seguito 5 ricette da gustare mentre si guarda Sanremo 2015.

Panini con pesto, prosciutto ed emmenthal

A prima vista sono dei semplici panini, ma in realtà nascondono una sorpresa. A fare parte del ripieno insieme ai classici formaggio e prosciutto, anche un velo di pesto, per onorare in qualche modo la terra ligure, che ospita tradizionalmente il Festival.

 

Fagottini di crepes ripieni di funghi

Morbidi e sfiziosi scrigni che nascondono al loro interno un ripieno gustoso a base di funghi porcini saltati in padella e abbondanti scaglie di parmigiano. Da preparare anche in anticipo e scaldare sul momento.

 

 

Crocchette di salmone

Queste croccanti delizie a base di pesce si rivelano essere perfette da mangiare anche con le mani, l’una dopo l’altra senza neanche accorgersene. Ottimo finger food.

Pizzette tricolori

Non poteva mancare un pizzico di nazionalismo in occasione di un evento così tanto caro a molti italiani. Quale migliore pietanza che la pizza colorata di rosso (pomodori), bianco (mozzarella) e verde (basilico)?

 

Mini strudel alle fragole

E siccome anche il dolce vuole la sua parte, perchè non optare per questi piccoli strudel da farcire con una marmellata di fragole irresistibile?

 

Photo Credits | Bernd Schmidt / Marcelo_Krelling supakiat Marcelo_Krelling / MSPhotographic / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>