Drink fresco per l’estate: acqua dorata frizzante

Spread the love

Rinfrescarsi e riprendere le energie in estate è chiaramente uno dei principali modus operandi che facciamo durante questa stagione. Alla costante ricerca per trovare qualcosa di dissetante ecco un’idea facilissima e adatta per tenere a bada gli elettroliti del nostro corpo. Anche se non siete fan di queste bevande “fantasiose” e “disintossicante” siamo sicuri che in questo caso farete un’eccezione. Contiene praticamente acqua (normale e frizzante) e al kombucha, quelli che preferite. Tanta bontà tutto in un drink, e giuriamo, anche se suona strano, quest’acqua dal bagliore dorato è davvero così buona. Mescolata e condita con un po’ di kombucha allo zenzero e onestamente non vedrete l’ora di berla anche altre volte per dissetarvi ed al tempo stesso ottenere benefici (di cui alcuni elencati in basso dopo la ricetta). Vi lascerà lo stomaco fantastico e vi fornirà energia per la giornata. Un’ottima alternativa a tè o caffè per variare anche nella preferenza delle bevande. Poi chiaro che a qualcuno potrebbe non piacere ma lasciamo a voi la ricetta per provarla, casomai pazienza troverete sicuramente altro con cui dissetarvi, noi ci proviamo a dare qualche suggerimento alternativo.

LISTA INGREDIENTI per 2 drink:

  • 1 tazza d’acqua
  • 1/2 cucchiaino di zenzero macinato
  • 1/2 cucchiaino di curcuma macinata
  • 1/2 cucchiaino di pepe di Caienna macinato
  • 2 cucchiaini di miele
  • 1/2 cucchiaino di melassa
  • succo di 1 limone
  • acqua frizzante o kombucha per guarnire

LA PREPARAZIONE:

  1. In un barattolo di vetro, unire l’acqua, lo zenzero, la curcuma, il pepe di Caienna, il miele, la melassa e il succo di limone. Agitare bene per unire. Raffreddare fino al momento di bere. Agitare prima di servire.
  2. Aggiungere il ghiaccio in 2 bicchieri, versare sopra l’acqua e completare con acqua frizzante. Bere. Guarnire con fettine di agrumi e menta fresca.

UNA SERIE DI BENEFICI:

zenzero – aiuta con la digestione e la nausea.

curcuma – il principale combattente contro il cancro insieme a molti altri benefici. Gli studi hanno dimostrato che la curcumina, uno dei composti curativi della curcuma, è una scelta antinfiammatoria migliore dell’aspirina o dell’ibuprofene. La curcumina aumenta anche notevolmente la capacità antiossidante del corpo E… può essere usata come antidepressivo.

Caienna – aiuta a combattere il raffreddore, ad accelerare il metabolismo ed è anche un combattente contro il cancro.

miele – aiuta a prevenire il cancro e le malattie cardiache, tra le altre cose.

melassa – ricca di vitamine e minerali, come ferro, calcio, magnesio, vitamina B6 e selenio.

limone – ricco di vitamina C e utile per purificare l’intestino.

FONTE

Lascia un commento