MasterChef, il talent show di cucina più famoso del mondo

di Ishtar 0

E’ arrivato anche in Italia, ormai da un paio di mesi, MasterChef, il talent show di cucina importato da un famoso format inglese che va in onda su Cielo ogni mercoledì in prima serata ed ogni giorno per l’ora di pranzo, dal lunedi al venerdì. E’ interessante notare come la passione per la cucina si sia dapprima affacciata timidamente per poi ottenere grande successo in Tv grazie anche a trasmissioni come la Prova del Cuoco, o Cotto e Mangiato, solo per citarne alcune. Ma MasterChef è molto di più, è una vera e propria sfida ai fornelli che vede protagonisti 18 concorrenti destreggiarsi tra prove e fornelli e 3 grandissimi Chef di fama internazionale in qualità di giurati.

Chi sono? Carlo Cracco proprietario del  «CraccoPeck» un ristorante milanese che si trova nella classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo, lo chef Bruno Barbieri uno degli chef con il numero maggiore di stelle MichelinJoe Bastianich, proprietario di 20 ristoranti italiani da Los Angeles a New York nonchè giudice dell’edizione di MasterChef negli scorsi tre anni negli Usa. Le prove sono interessanti e variegate e mettono a dura prova i concorrenti che non solo dovranno dar prova della loro bravura ai fornelli ma anche di fantasia e prontezza.

Solo per citarne qualcuna la sfida della Mistery Box, ovvero una scatola contenente degli ingredienti a sorpresa con i quali i concorrenti dovranno improvvisare in 50 minuti un piatto straordinario e Invention Test: un tema predefinito scelto dal vincitore della sfida Mistery Box al quale dovranno ispirarsi i concorrenti nella preparazione di un piatto dando pieno sfogo alla loro fantasia. Approdare a MasterChef credo sia il sogno di chiunque abbia una grande passione per la cucina, finalmente un talent show che mostri le abilità culinarie di gente comune, uomini e donne non professionisti, come ad esempio, tra i concorrenti di questa edizione, un assicuratore, un tassista ed una ex ballerina.

Tra l’altro oltre la possibilità di mettersi alla prova e vedere riconosciuta la propria abilità ai fornelli, il vincitore avrà non solo la possibilità di aggiundicarsi un premio in denaro, ma anche quella di vedere pubblicate le sue ricette su un libro dedicato edito da Rizzoli.

Photo courtesy of MasterChef

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>