Chef a domicilio: Duccio Prussi il perfetto Private Chef

di Pyondi 3

Passione per il vino, amore per la cucina, professionalità  e il lusso della genuinità di piatti. Preparatevi, ecco la prima bella scoperta gastronomica di questa primavera: l’uomo dalle mille risorse e dei mille progetti, Duccio Prussi.

Gioie e fortune del mio lavoro: valigia a seguito, incontrare tante persone, intrufolarsi nelle altrui cucine, svelare sapori lontani e vicini, scovare il mangiare bene e bere ancora meglio.
Sono soddisfazioni.
Ma a volte la soddisfazione è puramente personale, oltre a quella professionale. Come conoscere Duccio Prussi.
Duccio Prussi è l’uomo dalle mille risorse, eclettico e istancabile, una fucina di idee e progetti. L’affabile cuoco fiorentino ha una grande e sana passione per la buona cucina. Private Chef a domicilio, sempre in giro e in cerca di nuovi e vecchi sapori,  e come lui stesso dice “….imparando e crescendo nello scoprire prodotti di altissima qualità direttamente da chi alleva, coltiva, cresce e raccoglie tutto quello che poi entra nella mia cucina. Il lusso di lavorare prodotti buoni e genuini, è sicuramente la base per creare qualsiasi piatto, dove il cuoco deve saper trasformare senza snaturare….”


Da brava foodie quale sono, tremo davanti a cotanto sapere: perchè fino a quando si tratta parlare tanto per mangiare va bene, ma Duccio Prussi ne sa, eccome se ne sa.

Tutto quello che propone nelle sue cene è preparato e realizzato proprio da lui: pane, pasta fresca, pasticceria. Cercando sempre di creare piatto e ricette perfetta per l’occasione e trovare insieme al cliente l‘abbinamento giusto del vino. Infatti il nostro caro Duccio Prussi è anche sommelier e propone meravigliosi wine tasting.

La passione per il vino e le degustazioni …ahhh…. miele per le mie orecchie. Dritte e suggerimenti sono stai dispensati anche alla povera pyondina che, beve sì ma ancora lungi da lei capire qualcosa al di la di bono, si mi garba. M perché? Duccio è riuscito a farmi capire e conoscere due o tre cosette su quello che beviamo, una finestra sull’affascinate mondo del vino.

Bravo Duccio, che nei suoi Cooking class riesce a far scoprire segreti e cucirti addosso il corso di cucina che ti calzi a pennello.

Basi della cucina e pura creatività, confortati dai sapori veri e la consapevolezza di chi sa cosa è buono e cosa no. Mise en place, spesa selezionata, preparazione… si occupa di tutto Duccio. Nessuna preoccupazione, solo la gioia di godersi il buon mangiare e la giusta compagnia.

Cucinare, cucinare, cucinare…. e negli occhi si legge il perchè:  perchè gli piace, perchè lo sa fare bene, ama il suo lavoro e far felici le persone.

E’ bravo Duccio, indovina al volo il piatto preferito. Mi ha gentilmente regalato un attimo di incanto, dandomi la possibilità di assaggiare una sua creatura, una stupefacente creme brulé. Dopo dieci minuti che mi conosceva sapeva già.  Sapeva che il glucosio mi scorre nelle vene, che sono corruttibile al cioccolatoe al formaggio, che di vino ne bevo ma non ne so parlare, che a quella creme brulè laggiù non avrei saputo resistere, perchè la creme brulè è uno dei miei peccati e che come alcune strane ragazze, adoro rompere e sentire scricchiolare la crosta della creme brulé con la punta del cucchiao.


Duccio Prussi private chef
+39 338 7767878 | [email protected]

Gourmet, Banqueting, Cooking Class, Cantina&Wine tasting.
Per tutte le info vi rimando direttamente al sito www.duccioprussi.it






Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>