Le ricette di Donna Hay: no time to cook

Spread the love

no-time-to-cook_zoom2

Il caldo vi sta squagliando? Avete la testa annebbiata ed il cervello inizia ad evaporare? Siete a corto di idee per veloci menù estivi?

Se c’è qualcuno da cui prendere ispirazione in cucina, un solo nome echeggia nella mia mente: Donna Hay. E’ lei la regina della cucina e dei libri di ricette. Un faro nella nebbiosa e sempre più confusa arte culinaria, la certezza a cui aggrapparsi nei momenti di dubbio gastronomico. La prima, la sola  e l’inimitabile, colei che è fonte ogni volta di fresche e invitanti idee in cucina. Il suo modo di concepire piatti e presentazione è essenziale, le ricette semplici ma di sicuro effetto.

Per chi ancora non la conoscesse, brevemente si può dire che:

  • è australiana
  • ha iniziato come food writer e food stylist
  • autrice best-seller di innumerevoli libri di cucina
  • la sua cucina si basa su ingredienti base e ricette semplici
  • anima e cuore di Marie Claire
  • autrice di innumerevoli e bellissime riviste
  • il segno di riconoscimento sono le immagini luminose

e quante ancora ce ne sarebbero da dire su questa Donna -meraviglia- Hay ! Davvero una fucina di idee, progetti e sapori.

Quello che di di lei amo? Tutto. Perchè sa far tutto. Ed anche bene. L’ultima sua produzione di cui mi sono innamorata al primo sguardo è questa: No time to cook, un bel libro di ricette per chi del tempo ha fatto la sua croce.

Sfogliate il libro direttamente sul sito di Donna Hay e rimarrete senza parole! Amore a prima vista potrebbe essere il sottotitolo al libro. Quelle pagine trasudano old-style, odore di casa e di chi ci mette tanto ma tanto amore in cucina! Vedendo le sue foto, non venite improvvisamente colti da un insana e passionale voglia di cucinare??

No time to cook è il libro che vi consiglio, fortemente. Ottimo spunto per occhi e pancia. Irrinunciabile per la personale biblioteca gastronomica.

3 commenti su “Le ricette di Donna Hay: no time to cook”

Lascia un commento