Mangiare vegetariano al ristorante cinese

di Veronica Rose 1

Essere vegetariani, al contrario di ciò che la maggior parte delle persone pensa, non implica delle rinunce incolmabili per quanto riguarda il cibo perché si possono trovare molte alternative davvero gustose ai piatti che includono carne; è così anche se si tratta di cucina etnica come quella cinese.
Molte persone si trovano spesso il sabato sera ad uscire con gli amici e preferire alla solita pizzeria il ristorante cinese che si trova davvero facilmente in ogni città italiana, con prezzi spesso molto accessibili; le persone vegetariane possono benissimo trovare nel menù dei piatti appetitosi tutti vegetali (o quasi) dall’antipasto al dolce. Per diretta esperienza vogliamo consigliarvene alcuni davvero buonissimi.


  • Antipasti: per cominciare bene non si possono che scegliere gli involtini primavera, dei piccoli cilindri di una pasta molto fina ripieni di verdure (attenzione alcuni ristoranti aggiungono carne, è meglio chiedere!) oppure per scaldarsi d’inverno è ottima la zuppa di palline di tofu e funghi.
  • Primi: è bandito il tristissimo riso al vapore perchè per fortuna quasi tutti i locali fanno degli ottimi spaghetti di riso con verdure o ancora meglio gli gnocchi di riso agli aromi misti, molto più succulenti se si aggiunge la salsa di soia.
  • Secondi: argomento delicato il secondo, io personalmente consiglio il tofu che viene servito in diversi modi, in salsa chili o meglio al Satay, come piatto freddo in insalata o ancora meglio stufato ed insaporito con funghi e bambù.
  • Contorni: sui contorni ci si può sbizzarrire, sono molti e tutti molto buoni dai classici germogli di soia saltati alle alghe fritte per non parlare poi dei già citati funghi e bambù e delle polpette di verdure miste sempre e comunque fritte.
  • Dolce: il dolce è una di quelle cose che non consiglio calamente, ma che trova comunque qualche appassionato. Se vi sentite in vena di esagerare potete assaggiare il dolce al cocco o anche ordinare la rivisitazione occidentale del gelato fritto cioè la nutella fritta che non scorderete facilmente perchè è davvero buonissima. Ma se la notte vi sognate di combattere contro Bruce Lee, mentre il vostro stomaco brontola, non date la colpa a noi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>