Spiedini di pollo al sesamo

di Claudia 0



Ecco un altro modo per preparare il pollo, renderlo croccante e saporito e attirare grandi e piccini intorno alla tavola, impazienti di assaggiare questo buonissimo piatto (molto originale oltretutto!).

Potete utilizzare per questa ricetta non solo il petto di pollo, anche se a dirla tutta e questa la parte del pollo più difficile da preparare, visto che risulta spesso secca o stopposa, però potete pensare di trasformare anche i bocconcini in spiedini, visto che anche per la loro forma di prestano molto bene, e poi infine potete utilizzare lo stesso metodo di cottura (con marinatura e tutto il resto), anche per le coscette di pollo!

Adatta ai bambini, una ricetta ottima per la cena, che si presta ad essere accompagnata ad un’ottima insalata, semplice o con cipolline e finocchi magari, oppure classiche patate al forno o peperoni, visto che i peperoni, sono proprio l’accompagnamento ideale per il pollo, rendono sempre questa carne, amata ma anche odiata, una prelibatezza, se gustata insieme a degli ottimi peperoni, ben conditi, preparati in padella!

Spiedini di pollo al sesamo


Ingredienti

360 gr. petti di pollo | 6 cucchiaio salsa di soia | 1 cucchiaio semi di sesamo | 1 limone spremuto | 1 cucchiaio miele d'acacia | olio extravergine di oliva | sale

Preparazione

  Far marinare i petti di pollo, tagliati a striscioline, con la salsa di soia per circa un'ora, girandoli di tanto in tanto. Quando si sono ben insaporiti infilzare le strisce di carne su degli stecchini da cucina.

  Unire in una ciotola la salsa di soia della marinata con il succo di limone e il miele e spennellare bene gli spiedini. Cospargerli poi con i semi di sesamo, spolverarli di sale e poggiarli, ben distanziati, su una teglia da forno.

  Cuocere gli spiedini in forno già caldo, a 180°C, per 15 minuti, girandoli sull'altro lato a metà della cottura. Sfornarli e servirli ben caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>