Polpette pollo e spinaci

di Ishtar 0



Le polpette di pollo e spinaci di Cotto e Mangiato, realizzabili con o senza il Bimby, rappresentano la ricetta perfetta per tutta la famiglia: piacciono molto agli adulti ed anche i bambini ne vanno matti. Sono semplici da realizzare (nel caso in cui non abbiate il mixer in casa acquistate del petto di pollo già macinato) e con pochi ingredienti. Non possono essere considerate delle polpette light ma è possibile alleggerirle facendole cuocere in forno caldo a 180 °C per una ventina di minuti, girandole almeno una volta durante tale lasso di tempo.

 

Polpette pollo e spinaci


Ingredienti

150 gr di spinaci | 440 gr di macinato di pollo | 2 uova | 30 gr di formaggio grattugiato | 60 gr di pangrattato

Preparazione

   Tritare bene la carne ottenendo un macinato con l'aiuto del mixer. Adesso mescolarla con gli spinaci e tritare ancora tutto insieme.

   In una ciotola lavorare le uova con il formaggio e unirle alla carne ed agli spinaci regolando di sale e pepe.

   Creare le polpette, impanarle bene e trasferire in un tegame con poco olio caldo, quindi fare friggere fino a doratura.

   Scolare su carta assorbente e servire.

Una variante altrettanto sfiziosa è quella delle polpette di tacchino e spinaci, da realizzare sempre con la carne bianca, che in questo caso si presta come poche alla realizzazione di queste piccole sfizioserie pronte a stupire. Le polpette di pollo e spinaci possono essere servite insieme ad un’insalata mista ed ad un contorno di patate cotte al forno o fritte. Altre pietanze golose che vi consiglio di provare sono queste:

Polpette di prosciutto cotto e patate

Polpette di prosciutto cotto e spinaci

Polpette di tonno di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>