Pollo arrosto con funghi champignon e melagrana

di Fabiana 0



Il pollo arrosto con funghi champignon e melagrana è una delle ricette classiche di Csaba, tratta dal libro Csaba bon marché e ispirato a Parigi.

È una ricetta tanto facile ed economica e decisamente bella da portare in tavola e mostra come rinnovare un semplicissimo pollo con dei funghi, per un piatto autunnale che viene ravvivato dalla presenza della melagrana che regala anche un tocco di colore.

1 pollo tagliato a pezzi


Ingredienti

1 pollo tagliato a pezzi | 2 foglie di alloro - 2 rametti di timo fresco | 20 patatine novelle - 20 funghi champignon | 1 spicchio d’aglio - olio d’oliva, sale e pepe | 200 g di spinaci freschi - 2 cucchiai di chicchi di melagrana

Preparazione

  Sistemate il pollo all’interno di una casseruola ampia: ovviamente dovrete tagliarlo a pezzi oppure aggiungere direttamente i fusi di pollo.

  Aggiungete il sale, il pepe e l’aglio, le foglie di alloro e i rametti di timo fresco. Condite il pollo con due cucchiai di olio, accendete il forno a 180°C. Preparate le patate Novelle, pulitele e poi sistematele intorno al pollo, infornate e lasciate cuocere per circa 30 minuti. Ricordate che a metà cottura dovrete rigirare il contenuto scuotendo la casseruola nel forno.

  Preparate anche i funghi togliete il gambo, tagliateli a metà o in quarti e lasciateli saltare in una padella ciò calda con un po’ di olio o burro. Aggiungete il sale e all’interno della stessa padella lasciate appassire gli spinaci lavati. Aggiungete il sale e lasciate cuocere per circa 3 minuti.

  Verificate che il pollo sia cotto e aggiungete nella casseruola anche gli champignon e gli spinacini preparati a parte. Aggiungete anche i chicchi di melagrana e poi servite il vostro pollo con i funghi e con gli spinaci.

Potrete utilizzare o un pollo intero tagliato a pezzi oppure in alterativa dei fusi di pollo: potrete anche personalizzare un po’ la ricetta magari aggiungendo anche delle patate tradizionale.

POLLO ALL’ARANCIA, LA RICETTA SICILIANA

POLLO ALLA BIRRA ALLA TEDESCA

POLLO IN PADELLA CON LE FAVE

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>