Pollo alla crema di olive

di Ishtar 0



Una ricetta semplice per utilizzare la carne di pollo in una pietanza gustosa e diversa dal solito è quella del pollo alla crema di olive taggiasche proposta dalla trasmissione Cotto e Mangiato. Si tratta di un secondo facile da realizzare ma altamente sfizioso che prevede l’utilizzo di pochi ingredienti, tra i quali proprio la crema di olive, che dovreste riuscire a reperire facilmente presso qualsiasi supermercato o negozi specializzati in prodotti tipici.

Pollo alla crema di olive


Ingredienti

1 pollo tagliato a straccetti | 1 cipolla | vino bianco | 40 g di crema alle olive taggiasche | 30 g di pinoli

Preparazione

   Versare all'interno di una padella dell'olio di oliva ed una volta caldo unire la cipolla tritata. Unire quindi la carne risotta a straccetti e sfumare con il vino bianco.

   Una volta quasi cotta la carne unire la crema alle olive taggiasche, i pinoli e regolare di sale. Spegnere la fiamma.

   Servire il pollo ben caldo.

In alternativa potreste prepararla direttamente in casa frullando 400 gr di olive snocciolate e tagliate a pezzetti con uno spicchio di aglio e 150 ml (circa) di olio extra vergine di oliva da unire a filo e poco alla volta per evitare di aggiungerne troppo ed ottenere un composto troppo liquido. Il pollo alla crema di olive può essere realizzato sia in occasione del pranzo di tutti i giorni che in quello della domenica. Esso è caratterizzato da un sapore abbastanza deciso, ecco perchè sarà bene accertarsi prima che le olive piacciano a tutti. Provate anche i petti di pollo farciti ao peperoni e olive, il risotto al pollo, olive nere ed asparagi e la crema di pollo e carote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>