Coniglio pasquale farcito della Prova del Cuoco

di Redazione 0

Coniglio pasquale farcito Prova Cuoco

Insieme all’agnello grande protagonista della Pasqua è il coniglio. In  questa ricetta, vista preparare durante una delle ultime puntate della Prova del Cuoco da Anna Moroni, lo vediamo protagonista di un secondo gustoso ed allettante. Il coniglio pasquale farcito risulta così essere una delle prepeparazioni ideali da portare in tavola per l’occasione. Arricchito con un ripieno succulento, piace a tutti, grandi e bambini, ed ha dalla sua il fatto di poter essere preparato con anticipo e scaldato poco prima di essere servito.

In particolare ciò che contraddistingue questo piatto è il ripieno di prosciutto affumicato e di carciofi cotti in padella precedentemente. Se pensiamo che questi ultimi sono di stagione potete solo immaginare il gusto che conferiscano al coniglio. La preparazione è abbastanza semplice. Per farcire nel migliore dei modi la carne procuratevi direttamente del coniglio disossato, in particolare la fesa che andrà poi stesa e farcita.

Trovo il coniglio farcito una valida alternativa all’agnello al forno. So che in molti non lo mangiano e questa può rivelarsi una soluzione ottimale. Altre ricette con il coniglio? Il coniglio alla cacciatora con cavolo cappuccio, il coniglio alla provenzale, perfetto per Pasqua, le coscette di coniglio fritte, sfiziose, il coniglio alla pizzaiola, ideale per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>