Panino con uovo fritto per Pasquetta

di Ishtar 0



La Pasquetta è la giornata dedicata alle scampagnate, ai pranzi fuori casa, ai pic nic e chi più ne ha più ne metta. Una ricetta particolarmente indicata per un pasto all’aperto è il panino con uovo fritto. Si tratta di un panino sostanzioso, da preparare al mattino e da gustare senza problemi anche qualche ora dopo. Il ripieno è super ricco e può essere personalizzato a piacere. Nel caso in cui vogliate rimanere fedeli a quello che vedete in foto optate per una fetta di formaggio fresco, del bacon rosolato in padella ed un uovo fritto, insaporito con poco sale e pepe e dell’erba cipollina tritata.

Panino con uovo fritto


Ingredienti

4 panini tondi | 4 uova | 4 fette di formaggio fresco | 4 fette di bacon | erba cipollina | sale e pepe | olio evo

Preparazione

  Mettere a rosolare in una padella con pochissimo olio il bacon, quindi metterlo da parte e tenerlo al caldo.

  Adesso friggere in una padella con poco olio le 4 uova, regolare di sale e pepe ed unire anche dell'erba cipollina.

  Creare i panini: tagliarli in due e farcirli con una fetta di formaggio, una di bacon ed un uovo fritto. Chiuderli e gustare subito oppure incartarli con della carta stagnola pronti per il trasporto.

Davvero niente di più facile ed immediato da preparare, ma volete mettere il gusto che si prova nell’addentarlo all’aria aperta, magari comodamente seduti su un prato verde? Altre ricette sul tema sono il panino con uova sode e fesa di tacchino, il panino con petto di pollo, pomodori secchi e formaggio cremoso e i crostoni ai funghi ed uovo fritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>