Panino con petto di pollo, pomodori secchi e formaggio cremoso

di Ishtar 0



Non sarà il massimo per chi è a dieta (anche se con qualche piccolo accorgimento potrebbe essere reso più leggero) ma vi assicuro che è godurioso. Il panino con petto di pollo, pomodori secchi e formaggio cremoso è stata una mia ultima scoperta, o meglio sperimentazione, o meglio ancora un mix di entrambe le cose. In pratica ho assaggiato un panino simile qualche tempo fa in un pub e mi è piaciuta molto l’idea dei pomodori secchi all’interno di un sandwich, così l’altro giorno dovendone preparare uno (avrei pranzato fuori casa) mi sono cimentata in questo.

Panino con petto di pollo, pomodori secchi e formaggio cremoso


Ingredienti

4 fette di pane spesse | 2 fette di petto di pollo | 4-5 pomodori secchi | 100 gr. formaggio fresco cremoso | olio evo | sale e pepe

Preparazione

  Tostare le fette di pane e nel frattempo grigliare il petto di pollo. Ridurlo a pezzetti e condirlo con sale e olio.

  Adesso spalmare le fette di pane con abbondante formaggio cremoso, disporre i pomodori secchi a pezzi ed infine la carne. Regolare di sale e pepe, unire se necessario ancora poco olio e servire subito.

  In caso di pranzo fuori casa avvolgerlo nella pellicola per alimenti.

Ho quindi grigliato del petto di pollo, ho tostato anche due fette di pane e le ho spalmate con uno strato generoso di formaggio fresco cremoso. Ho poi disposto quà e là dei pomodori secchi a pezzi ed ho completato con la carne (ridotta a pezzetti) con un filo di olio, ed un pizzico di sale e pepe. Inutile dire quanto sia risultato saporito tanto che chi mi stava intorno al momento del pranzo non la smetteva di distogliere lo sguardo dal mio panino. Se siete in cerca di sandwich sfiziosi provate questi: i panini con uova e prosciutto crudo, i panini saporiti con salame e provolone e i panini al latte da fare con il Bimby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>