Crema di zucca e panna per Halloween

di Redazione 0

Crema zucca panna halloween

Un piatto a tema da inserire nel menù di Halloween è sicuramente la crema di zucca e panna. La zucca, grande protagonista di questa festa, è anche uno degli ortaggi più amati dell’autunno, molto utilizzata nella preparazione di svariati piatti. La crema di zucca quindi si rivela da un lato un ottimo piatto da servire durante una delle cene più spaventose dell’anno, e dall’altro una buona idea da portare in tavola nelle fredde sere autunnali. Ma non finisce quì, perchè a renderla perfetta per l’occasione c’è un piccolo accorgimento che possiamo avere riguardo la sua presentazione.

La crema di zucca e panna, infatti, può essere servita direttamente dentro la zucca. Nel momento in cui andrete a tagliarla, evitate di dividerla a metà ma tagliate la calotta in superficie, e poi, con l’aiuto di uno scavino, andate a prelevare tutta la polpa, che procederete a cuocere nella solita maniera. La zucca vuota invece servirà proprio da contenitore da portare in tavola e dal quale prelevare la vostra porzione di zuppa.

Io l’ho trovata un’idea molto carina ed appropriata all’occasione, oltre che di grande effetto scenico. Per completare il menù potete accompagnare questa crema di zucca con il risotto di zucca e le dita mozzate salate,  Una variante appetitosa di questa crema è la zuppa di zucca o la crema di pomodoro in zucca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>