Torte nuziali classiche

di Redazione 0

torte nuziali classiche

Una torta nuziale classica è sempre la scelta ideale per un matrimonio. E’ vero che i colori, le forme strane e le decorazioni alla moda sono molto allettanti, ma potrebbe essere interessanti rispolverare i toni classici del bianco e dell’avorio e scegliere una torta nuziale tradizionale, in cui il bianco – colore per eccellenza legato al matrimonio – sia il protagonista.  Sulle forme e sulle decorazioni si può molto variare a seconda della maestria del pasticcere, della sue esperienza e degli attrezzi a sua disposizione. Quello che è importante però è che la torta nuziale abbia un ottimo sapore e magari sia classica anche nel gusto, per essere sicuri che sia gradita a tutti. Cosa fare per non sbagliare? Oggi cerchiamo di darvi alcuni consigli.

La copertura alla panna non è più di moda. Ecco perchè la scelta più adeguata, per mettere insieme tradizione e e modernità, potrebbe essere una torta nei colori classici (bianco, bianco panna e avorio) con una copertura di pasta di zucchero e un tradizionale ripieno di crema chantilly all’italiana. La torta nuziale a più piani è sempre un classico dei matrimoni e dopo un periodo in cui andavano molto di moda le forme rettangolari, adesso la tendenza è che i ripiani siano cilindrici. Se optate per più piani, potreste chiedere al pasticcere di farcire ogni piano con una crema diversa. Le classiche sono la crema pasticcera, quella al cioccolato e quella con le fragoline di bosco. Se non volete rinunciare a un tocco di colore, chiedete al vostro pasticcere di aggiungere qualche dettaglio colorato: potrebbe trattarsi di un bel fiore di pasta di zucchero o di un nastro colorato – che magari sia dello stesso colore dominante del vostro matrimonio – oppure di un dettaglio che ricorda l’abito della sposa. I fiorellini e le decorazioni a ghirigori retrò sono un classico che non va mai fuori moda. Ricordate che in una torta nuziale classica non bisogna eccedere nei decori e nei colori. L’eccentricità protrebbe non essere adeguata a un momento solenne come il matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>