Capodanno di lusso a Roma, le migliori proposte

di Fabiana 0

Se molti sceglieranno di cenare in casa in occasione del 31 dicembre, c’è anche chi può e vuol concedersi un fine anno extralusso anche nella propria città. Ecco le migliori proposte selezionate via Ansa per trascorrere un Capodanno senza badare a spese all’insegna della staycation (in vacanza dove si risiede) tendenza in crescita.

Il prezzo medi0 per trascorrere la serata nei più selezionati ristoranti della Capitale si aggira intorno ai 1000 euro a persona per festeggiare con menù di lusso creati da chef stellati. 

ROMA – ROME CAVALIERI: si trova sulla collina di  Monte Mario e ospita il ristorante La Pergola curato dallo chef Heinz Beck. Particolarmente ricco il menù pensato per il fine anno che conta ben 10 portate all’insegna del lusso, tra cui Fegato grasso d’anatra con ciliegie e quinoa croccante alle spezie, Tonno scottato con caviale e cavolfiore, Crostacei marinati con peperoni e confettura di cipolle di Tropea, Carpaccio di capesante su spuma di patate affumicate con gnocchi di tuorlo d’uovo e tartufo bianco d’Alba, Tortellini d’anatra con infuso all’ago di pino e polvere di funghi porcini, Merluzzo in crosta piccante su ragoût di verdure, Medaglioni di astice con carciofi e tartufo nero, Filetto di capriolo su crema di castagne con verdure con abbinamento di etichette provenienti dalla cantina insignita del “Grand Award” di Wine Spectator.

ROMA – HOTEL EDEN: si trova tra Via Veneto e Trinita’ de’ Monti. Per il cenone al ristorante La Terrazza con vista spettacolare, lo chef stellato Fabio Ciervo propone un menù da 950 euro a persona per otto portate che includono anche Scampo e caviale, Ricci di mare, capasanta, curry, Assoluto di granchio, Baccalà e tartufo bianco e Intercostata di Manzo e tartufo nero con selezione di vini riserva.

ROMA – HOTEL HASSLER: sorge sulla scalinata di Piazza di Spagna ed è uno dei più rinomati hotel della Capitale e non solo. Per il cenone di Fine Anno (950 euro a persona), lo chef Francesco Apreda offre granchio reale, caviale, porri e patate, fettuccine all’uovo con ristretto di quaglia, tartufo bianco ed oro, per concludere con il ghiacciato di parmigiano, frutta ed aceto balsamico stravecchio.

 

PHOTO CREDITS | INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>