Pomodori ripieni di tonno, capperi e maionese

di Redazione 0

I pomodori ripieni di tonno, capperi e maionese rappresentano una preparazione estiva immancabile, da portare in tavola in tutte le occasioni. Se è vero che della ricetta esistano diverse versioni, questa è assolutamente da provare per la sua particolarità che consiste nella preventiva marinatura dei pomodori con olio, aceto e poco altro. I pomodori vanno così tenuti in frigo fino al momento di essere serviti, quando non dovrete fare altro che farcirli con il ripieno precedentemente preparato.

Pomodori ripieni di tonno, capperi e maionese

Quest’ultimo è molto gustoso grazie all’incontro tra la ventresca di tonno, i tuorli ed i capperi. Il composto ottenuto, già ottimo così, va arricchito ulteriormente con della maionese e della colatura di alici che, se aggiunte, fanno la differenza. Si tratta di una ricetta in grado di trasformare il classico contorno di pomodori spesso utilizzati in insalata, in un secondo piatto a tutti gli effetti.  A questo proposito dovete provare anche i pomodori ripieni di tonno e maionese, quelli con tonno e capperi e i pomodori ripieni di merluzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>