Peperoni in padella con pangrattato

di Ishtar 0



Piatto semplice ma gustoso, economico e adatto da realizzare in estate, quando si voglia approfittare dei prodotti di stagione ma non si voglia passare ore ai fornelli o, peggio, accendere il forno, i peperoni in padella con il pangrattato risultano essere un contorno allettante con il minimo sforzo. Un sapore deciso grazie all’agginta dei capperi e delle olive li rende una pietanza da provare sia da calda che da fredda.

Peperoni in padella con pangrattato


Ingredienti

3 peperoni grandi | 2 cucchiai di capperi | 2 cucchiai di olive | 2 cucchiai di pangrattato | prezzemolo tritato qb | sale e pepe | olio evo

Preparazione

  Fare arrostire i peperoni quindi eliminare la pellicina e tagliarli a falde.

  Porli in un tegame con dell'olio con i capperi e le olive in poco olio e fare insaporire bene.

  Una volta effettuata questa operazione cospargere di pangrattato e porre il coperchio quindi spegnere la fiamma e fare riposare per 10 minuti.

Perfetti da servire in tavola in occasione delle cenette estive, si prestano ad accompagnare secondi piatti a base di carne così come di pesce. Nel caso in cui li abbiate già cotti potrete utilizzare direttamente dei peperoni abbrustoliti altrimenti cuoceteli di sana pianta in padella e procedete seguendo le istruzioni. Per un piatto più ricco potrete unire dei filetti di acciughe sott’olio o dei pomodori freschi o secchi, a seconda del risultato che vogliate ottenere. Provate anche i peperoni in agrodolce in padella, gli involtini di peperoni arrostiti ed i peperoni ripieni di Anna Moroni.

Photo Credits | TanyaRusanova / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>