Torta gelato allo yogurt e frutta

di Ishtar 1



La torta gelato allo yogurt e frutta è il dolce ideale da portare in tavola quando si voglia gustare qualcosa di fresco, goloso ma sano e adatto a tutta la famiglia. Si prepara con frutta fresca e colorata di stagione come i lamponi, le fragole, le more e le banane e tanto yogurt. Questi sono gli ingredienti utilizzati per un dolce allettante già solo alla vista che risulta essere sano e apprezzato anche dai bambini.

Torta gelato allo yogurt e frutta


Ingredienti

250 g di fragole | 250 g di banane | 250 g di lamponi | 250 g di more | 16 cucchiai colmi di yogurt naturale

Preparazione

  Foderare uno stampo a cassetta con della pellicola. Adesso frullare ogni singolo tipo di frutta con 4 cucchiai di yogurt e versare il primo strato di composto, quindi porre in freezer per 15 minuti e continuare così con tutti gli altri.

  A preparazione ultimata fare riposare il dolce in freezer per circa 2 ore, quindi prima di servire tirare fuori 10 minuti prima.

  Servire tagliata a fette.

Nulla vieta, ovviamente, di unire dello zucchero, del miele o altro dolcificante ad ogni strato, in modo da rendere il dolce ancora più piacevole al palato nel caso in cui la dolcezza della frutta non sia sufficiente. In quanto allo yogurt si consiglia di utilizzarne uno cremoso o quello greco, insuperabile in tale tipologia di preparazioni. Una torta gelato allo yogurt e frutta come questa fa fare un’ottima figura con i propri commensali ed una volta portata in tavola non fa che catalizzare l’attenzione dei presenti. Una volta pronta decoratela a piacere con della frutta a pezzi o dei ciuffetti di panna montata. Provate anche il gelato allo yogurt Bimby con salsa ai frutti di bosco e il gelato allo yogurt e amarene.

Photo Credits | Julie2018 / Shutterstock.com

Commenti (1)

  1. quanti belli dolci!!! ci siamo messi a dieta con mia moglie per le vacanze ma non apena arriveremo al lago di levico terme ci gustiamo anche noi dinuovo un bell dolce cosi! http://www.visit-levico.it quardate che bell posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>