Dolci estivi, il gelato allo yogurt e amarene

di Ishtar 0



Voglia di un dolce fresco e goloso ma leggero? Beh, si può, se scegliamo di preparare un gelato allo yogurt e amarene abbiamo fatto la scelta giusta. Un dolce estivo dolce grazie alla amarene ma con quel tocco acidulo dato dallo yogurt che va a bilanciare il sapore delle prime. Inoltre il gelato che ne verrà fuori è alleggerito per quanto riguarda le calorie grazie al fatto che lo yogurt greco è presente in grande quantità soprattutto se prendiamo in considerazione la dose della panna: 200 gr contro i 450 dello yogurt.

Lo yogurt utilizzato nella preparazione del gelato è lo yogurt greco, più compatto rispetto a quello tradizionale e più adatto a questo tipo di preparazioni. L’altro ingrediente principale è costituito dalle amarene sciroppate, di cui personalmente sono molto golosa. Se avete in casa entrambi gli ingredienti vi consiglio vivamente di cimentarvi, il gelato allo yogurt e amarene è golosissimo!

Gelato allo yogurt e amarene


Ingredienti

6 tuorli | 150 gr. zucchero | 200 gr. panna | 450 gr. yogurt greco | 1 confezione amarene sciroppate

Preparazione

  In una ciotola capiente montare i tuorli con lo zucchero. In un'altra montare la panna.

  Aggiungere delicatamente alla panna lo yogurt greco. Unire anche i tuorli montati ed amalgamare bene il tutto.

  Versare il composto in un contenitore di vetro e riporre in frigo per circa 5 ore. Servire nelle coppette coperto da amarene sciroppate.

Si inizia con il montare i rossi con lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto gonfio. A parte si monta la panna e si  incorpora lo yogurt facendo attenzione a non farla smontare. Amalgamate  i due composti e versate il tutto in una ciotola di vetro da riporre in freezer per circa 5 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>