Involtini di peperoni arrostiti, ricetta semplice

di Ishtar 0



Non avete ancora mai provato gli involtini di peperoni arrostiti? Rimediate, allora, con questa ricetta semplice, alla portata di tutti, principianti compresi. Non si tratta altro che di una delle tante varianti di un piatto che in estate, ma non solo, rappresenta un must, un po’ come gli involtini di melanzane. Preparazione gustosa ma leggera, grazie alla cottura dei peperoni in forno, gli involtini così preparati si prestano sia ad un antipasto sfizioso che ad un secondo adatto a tutta la famiglia.

Involtini di peperoni arrostiti


Ingredienti

2 peperoni | pangrattato qb | parmigiano qb | sale e pepe | olio evo | prezzemolo fresco

Preparazione

  Mettere a cuocere i peperoni, interi già lavati, in forno a 200 °C circa per il tempo necessario affinchè la pellicina esterna si abbrustolisca completamente e sia possibile staccarla senza problemi.

  Adesso tirarli fuori dal forno e metterli a raffreddare all'interno di un sacchetto di carta. Appena freddi eliminare la pellicina e tagliarli a strisce uniformi.

  Preparare la farcia mescolando in una ciotola il pangrattato con il resto degli ingredienti, fino ad ottenere un composto denso e leggermente umido.

  Farcire le strisce di peperone arrotolandole bene e porle in una teglia unta di olio. Cuocere a 150°C per 10/15 minuti circa.

Gli involtini di peperoni arrostiti possono essere considerati come un’alternativa di facile esecuzione ai peperoni grigliati ripieni. Per facilitarne la realizzazione potrete decidere se utilizzare come base i peperoni arrostiti nel forno o grigliarli direttamente in padella dopo averli tagliati a strisce lunghe e sottili: il risultato non cambia. Inutile sottolineare come possiate scegliere il ripieno in base ai vostri gusti: ottima è ad esempio la ricotta, insieme al tonno. A questo proposito vi suggerisco di provare anche gli involtini di tonno e peperoni e gli involtini di peperoni alle acciughe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>