Involtini di peperone alla creme fraiche

di Ishtar 0



Adoro queste ricette che si realizzato in pochi minuti, sono leggere ma appetitose e colorate e pronte a rallegrare la tavola, una volta servite ai commensali: gli involtini di peperone alla creme fraiche corrispondono a tutte le caratteristichge appena descritte, sono semplici da realizzare e perfetti da servire come antipasto. Potreste proporli insieme ad altri involtini di verdure per far sì che gli ospiti possano avere a disposizione un’ampia scelta.

Involtini di peperone alla creme fraiche


Ingredienti

2 peperoni | pangrattato qb | creme fraiche | 150g di olive nere denocciolate | olio evo | sale e pepe

Preparazione

  Pulire bene i peperoni eliminando il picciolo ed i semi interni quindi tagliarli a pezzi grandi e trasferirli ad appassire nel forno a microonde.

  Adesso trasferirli in una padella e farli rosolare per pochi istanti in olio extravergine di oliva, quindi regolare di sale e pepe.

  Adesso farli passare nel pangrattato e farcirli con la crème fraiche mescolata con le olive tritate.

  Arrotolare i pezzi di peperone ottenendo degli invoiltini e servire.

Gli involtini di peperone alla creme fraiche non richiedono che pochi passaggi: dopo avere tagliato e fatto appassire i peperoni a fette nel microonde non dovrete fare altro che farli rosolare in padella in poco olio (anche se credo possiate saltare questo passaggio per un risultato più leggero), quindi passarli nel pangrattato e farcirli con la panna acida mista alle olive affettate. Ovviamente le varianti possibili si sprecano così che potrete utilizzare il philadelphia al posto della panna e il prosciutto cotto a quello delle olive. Provate anche queste alternative super gustose alle quali dare una possibilità:

involtini di peperoni arrostiti con la ricetta semplice,

gli involtini di pasta sfoglia con peperoni e fontina

gli involtini di tonno e peperoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>