Insalata di fagiolini e feta

di Ishtar 0



L’ insalata di fagiolini e feta è la portata perfetta per la stagione attuale. E’ semplice ed appagante, può essere soggetta a diverse aggiunte ed è così gustosa che lascia soddisfatti con il minimo sforzo. Può costituire un contorno ricco o un secondo piatto leggero semplicemente accompagnata con qualche fetta di pane tostato. Inutile dire come possa essere arricchita con altri ortaggi a piacere come ad esempio i pomodorini, le zucchine o i peperoni grigliati.

Insalata di fagiolini e feta


Ingredienti

400 gr di fagiolini | 200 gr di feta | 1 spicchio di aglio | 1 carota | sale e pepe | basilico fresco | olio di oliva

Preparazione

  Lessare i fagiolini in acqua bollente salata quindi scolarli al dente e farli raffreddare.

  Aprire la confezione della feta e farla sgocciolare, tagliarla a cubetti. Riunire in una ciotola la feta, i fagiolini, il basilico e le carote tagliate a julienne.

  Regolare di sale e pepe, condire con un filo di olio e mescolare bene quindi fare riposare per qualche minuto e servire.

Ideale in tutti quei casi in cui si voglia mangiare qualcosa di fresco e diverso dal solito per pranzo o cena. Unendo delle uova sode diventa un perfetto piatto unico così come utilizzandola come condimento di riso o pasta freddi. E’ versatile come poche questa insalata di fagiolini e feta, provatela alla prima occasione utile e sperimentatene, di volta in volta, le varianti. Provate anche, a questo proposito, anche l‘insalata di zucchine crude e feta, l’insalata di lenticchie, pomodori e feta e l’insalata di uova sode e prosciutto cotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>