Crocchette di spinaci e mozzarella

di Ishtar 0



Le crocchette di spinaci e mozzarella, ricetta semplice, sana ma sfiziosa come poche, rappresentano un’idea per l’antipasto nonchè per il secondo piatto. Perfette, come è ovvio dedurre, anche per i bambini, questi ultimi, e non solo loro, ne apprezzeranno di certo il cuore filante, pronto a conquistare qualsiasi palato. Non richiedono troppi ingredienti ed una volta pronte potranno venire cotte in padella o in forno caldo, dopo essere state irrorate con un filo di olio di oliva.

Crocchette di spinaci e mozzarella


Ingredienti

500 g di spinaci freschi | 1 mozzarella | 1 uovo | 100 g di parmigiano grattugiato | sale e pepe | Per la panartura:uova, farina, pangrattato

Preparazione

  Fare lessare gli spinaci in acqua bollente salata, strizzarli e tritarli. Riunirli in una ciotola con gli altri ingredienti e mescolare bene.

  Ottenuto un composto omogeneo unire anche la mozzarella a cubetti e creare delle crocchette.

  Passarle nella farina, nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato e cuocere in forno caldo o in padella.

Le crocchette di spinaci e mozzarella possono essere preparate insieme, o in alternativa, alle classiche e sempre apprezzate crocchette di patate, che non passano mai di moda. C’è da sottolineare come possano essere considerate, comunque, un’ottima pietanza svuota frigo. Non è raro che avanzino delle verdure lesse: il modo più sfizioso per utilizzarle è proprio questo. Nonostante possano essere gustate anche il giorno seguente, vi consiglio vivamente di mangiarle da appena cotte, quando avrete la possibilità di godere del cuore filante regalato dalla mozzarella.

Provate anche:

Crocchette di riso e piselli in bianco

Crocchette di patate al pesto

Crocchette di miglio e ricotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>