Crocchette di riso e piselli in bianco

Le crocchette di riso e piselli in bianco sono la ricetta giusta per riciclare gli avanzi di riso, ma anche il piatto ideale se state cercando una ricettina per l’aperitivo o per una cena in piedi. Nonostante il fatto che ovviamente si devono friggere, le crocchette di riso e piselli sono anche una ricetta molto semplice da preparare, gustosa e invitante come poche. Provatela se avete avanzi di riso e piselli ma anche se dovete prepararla di sana pianta: vedrete che il tempo impiegato sarà davvero ben speso.

crocchette riso piselli in bianco

Le crocchette di riso e piselli sono il piatto che io preparo più spesso per i picnic e le gite fuori porta. Mi piacciono perchè restano croccanti, perchè sono saporite e perchè a pensarci bene sono anche un piatto completo da tutti i punti di vista. Io le preparo con semplice riso in bianco, piselli saltati in padella e dadini di prosciutto cotto o crudo. Volendo, si potrebbe aggiungere un cucchiaio di besciamella (anche quella già pronta del supermercato) all’interno del ripieno e in questo modo le crocchette somiglieranno di più agli arancini al burro catanesi, che si preparano più o meno così.

Se vi piacciono le crocchette di riso, gli arancini e altre delizie simili, vi suggeriamo le nostre gustose ricette tra cui troverete sicuramente la vostra preferita:

Crocchette di riso allo zafferano
Crocchette con i piselli
Crocchette di riso e verdure con mozzarella
Crocchette di piselli e ricotta al forno
Crocchette di tonno e besciamella
Crocchette di riso avanzato fritte

1 commento su “Crocchette di riso e piselli in bianco”

Lascia un commento