Bastoncini di zucchine al forno

di Redazione 0

Semplici da realizzare, leggeri e sfiziosi ma soprattutto poco calorici ecco i bastoncini di zucchine al forno. Definibili come un antipasto sfizioso e poco impegnativo, si preparano con pochi ingredienti e sono subito pronti. Irresistibili ancora prima dell’assaggio grazie al profumo sprigionato, vi conquisteranno al primo morso per la loro croccantezza. Rappresentano una ricetta naturalmente vegan, ovvero totalmente prova di prodotti di oroigine animale.
 Bastoncini di zucchine al forno

Ottime da inserire nel menù di una cena con amici, possono essere arricchite a piacere con poco parmigiano grattugiato. La panatura, piuttosto semplice ed a base di pangrattato ed erbe aromatiche, può essere resa ancora più sfiziosa con l’aggiunta di farina di mais. Non dimenticate di spennellare bene le zucchine con l’olio prima di passarle nel composto in modo che aderisca perfettamente. I bastoncini di zucchine al forno vanno cotti e mangiati, ancora caldi. Provate anche i bastoncini di mozzarella fritti, i bastoncini di pesce e le chips di verdure al forno, sane e golose.

Photo Credits | Ira1609 / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>