Halloween, le uova nella ragnatela di Martha Stewart

di Fabiana 0



Arriva dalla regina della cucina Martha Stewart una ricetta semplicemente perfetta per la serata di Halloween: che cosa c’è di meglio che preparare delle squisite e appetitose uova nella ragnatela? Si tratta di semplicissima uova sode, ma dall’aspetto marmorizzato a spaventoso, perfettamente in tema con la serata di Halloween.

Prepararle è veramente molto semplice, ma il trucco consiste nell’utilizzare un ingrediente speciale per disegnare la tela.

Halloween, le uova nella ragnatela di Martha Stewart


Ingredienti

10 uova | 1 cestino di mirtilli | sale in fiocchi

Preparazione

   Sistemate le uova all’interno di una pentola ampia in modo tale da poterle. Sistematele l’una accanto all’altra senza sovrapporle. Copritele con acqua fredda e aggiungete i mirtilli freschi o surgelati.

   Porta ad ebollizione lentamente e non appena l’acqua avrà cominciato a bollire spegnete la fiamma e coprite la pentola con un coperchio poi lasciate riposare così per almeno 10 minuti. Intanto preparate anche l’attrezzatura per creare la ragnatela. Sistemate la carta da cucina su un piatto e procuratevi un mestolo forato.

   Trascorsi i dieci minuti, preleva le uova dall’acqua una alla volta e lasciatele asciugare sulla carta da cucina. Ora preparate gli ingredienti per la ragnatela. Con un cucchiaio, battete leggermente il guscio di ogni uovo in diversi punti, ma senza staccare il guscio, cercando invece di ricavare delle crepe. Sistemate ogni uovo crepato nell’acqua resa blu dai mirtilli.

   Lasciate raffreddare le uova nell’acqua di cottura per almeno 1 oretta, ma anche di più per ottenere un effetto più deciso. L’acqua blu penetrerà lentamente nelle crepe disegnando le ragnatele sul bianco rassodato. Prima di servire le vostre uova ragnatela per Halloween, sbucciate le uova facendo attenzione e poi sistematele in un piatto da portata con del sale in fiocchi per condirle.

Parliamo dei mirtilli che vengono utilizzati con il loro liquido per regalare l’effetto marmorizzato veramente molto particolare. Potrete utilizzare dei mirtilli freschi o dei mirtilli surgelati in base alla vostra disponibilità, ma l’effetto spaventoso è veramente assicurato. 

UOVA VERDI PER HALLOWEEN

HALLOWEEN, TRE SFIZI SALATI PER I BAMBINI

UOVA RIPIENE CON RAGNI DI HALLOWEEN

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>