Uova ripiene con ragni per Halloween

di Ishtar 0



C’è chi la festeggia e chi no ma Halloween rimane comunque una buona occasione per sbizzarrirsi in cucina. A questo proposito vi suggerisco la ricetta delle uova ripiene con ragni, che si prestano in maniera ideale alla ricorrenza. Si tratta di comunissime uova ripiene che hanno un valore aggiunto: quello di avere un aspetto non particolarmente invitante che si sposa perfettamente, dunque, con la festa più lugubre dell’anno.

 

Uova ripiene con ragni


Ingredienti

6 uova | 250 gr di tonno sott'olio | 2-3 cucchiai di maionese | paprika | una decina di olive nere

Preparazione

  Fare lessare le uova fino a quando diventano sode. Adesso farle raffreddare e sgusciarle. Tagliarle in due e prelevare i tuorli.

  Trasferirli in una ciotola e mescolarli con il tonno fatto sgocciolare e tritato e la maionese. Regolare di sale e pepe.

  Farcire le uova con il composto e spolverare con la paprika.

  Adesso decorare con le olive nere ponendone metà al centro e contornandola con l'altra metà tagliata a stricioline piccole e sottili.

Le uova ripiene con ragni sono semplici da realizzare e, non ci crederete, hanno anche un ottimo sapore. Merito del ripieno gustoso a base di tonno, tuorli e maionese aromatizzato con la paprika. La decorazione, che riproduce dei ragni, viene invece effettuata con delle olive nere tagliate a metà e con l’applicazione delle annesse zampette. Insomma, la ricetta perfetta per essere inserita all’interno di un menù a tema. Possono fare parte anche del buffet. Se siete in cerca di idee a riguardo vi suggerisco le pizzette mostruose, la zuppa di zucca e fagioli cannellini e le dita di Strega con la ricetta di Cambio Cuoco.

Photo Credits | Elena Shashkina / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>