Timballo di riso ai broccoli e prosciutto

di Redazione 0

Un’alternativa alla solita pasta al forno o alle lasagne per i pranzi della domenica o delle grandi occasioni in genere, sono i timballi di riso. Pietanze ricche, da realizzare anche con anticipo a differenza dei risotti, che con l’attesa diventerebbero immangiabili. Quello che vi propongo ogg è il timballo di riso ai broccoli e prosciutto, primo perfetto per il periodo perchè a base di prodotti di stagione quali i broccoli e la verza, insaporiti con l’aggiunta di prosciutto cotto a cubetti e tanto altro ancora.

Timballo di riso ai broccoli e prosciutto

Si tratta di uno di quei primi che mette tutti d’accordo, anche i  bambini che non  sapranno resistere ad una portata così gustosa. Volendo rendere più veloce la preparazione potreste ricorrere alla besciamella già pronta e ridurre così i tempi di esecuzione della ricetta, o in alternativa prepararla il giorno prima conservandola in frigo. Il timballo di riso ai broccoli e prosciutto, ricetta proveniente dalla Prova del Cuoco, il giorno dopo è anche più buono, non preoccupatevi nel caso in cui dovesse avanzare. Provate anche il timballo di riso con carote e piselli, il timballo di maccheroni al forno con pollo e piselli e i broccoli al prosciutto gratinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>