Risotto di zucca e wurstel per Halloween

di Redazione 0

Risotto zucca wurstel halloween

In vista di Halloween sto sperimentando una serie di ricette golose, che possano andare bene anche per i più piccoli: ho pensato così a questo risotto di zucca e wurstel. Ora, so bene che i wurstel non possano essere considerati un cibo salutare, e difatti li acquisto davvero raramente, ma ai bambini piacciono parecchio, e ritrovarseli nel piatto, seppur all’interno di un risotto di zucca, non farà altro che invogliarli all’assaggio: provare per credere.

Per un effetto ancora più allettante servite il risotto direttamente all’interno della zucca scavata accuratamente, la presentazione sarà impeccabile e perfetta anche nel caso in cui abbiate degli ospiti a cena. In alternativa, nel caso in cui proprio i wurstel non vi vadano giù (vi capisco, comunque) sostituiteli con della salsiccia o con dello speck a cubetti. Per renderlo ancora più goloso unite del formaggio fresco come ad esempio del galbanino, o ancora meglio della scamorza affumicata che, con il calore, si scioglierà diventando irresistibilmente filante.

Altre ricette a base di zucca? Provate il risotto di zucca con ragù di pollo, una variante sul tema altrettanto gustosa, la zuppa di zucca e fagioli cannellini per Halloween, ed il risotto alla zucca e speck, un primo decisamente speciale.

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>