Risotto con verza e pancetta croccante

di Redazione 0

Il risotto con verza e pancetta croccante rappresenta un primo piatto perfetto da portare in tavola durante le stagioni più fredde. Se l’abbinamento tra la verza e la pancetta risulta allettante, provatelo assolutamente in questa versione, nella quale la pancetta viene resa irresistibilmente croccante grazie alla preventiva rosolatura in padella. Esattamente come la pasta con verza e pancetta, questo primo si presta a pranzi e cene invitanti, e con il minimo sforzo.

Risotto con verza e pancetta croccante

Il risotto alla verza è uno dei piatti più amati: in questa veste diventa veramente allettante. Si realizza facilmente facendo soffriggere l’aglio in poco olio, quindi unendo la verza tagliata a striscioline e, dopo una decina di minuti, il vino ed il riso. A questo punto, come avviene tradizionalmente nei risotti, si provvede ad unire il brodo, poco alla volta e man mano che verrà assorbito, fino a fine cottura. Che ne dite? Vi alletta l’idea di gustarlo per pranzo? Ed allora non vi resta che cimentarvi: buon appetito!

Provate anche:

Risotto alla verza e fontina

Riso e verza ricetta napoletana

Minestra di riso e verza, calorie e proprietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>