Risotto alla zucca e curry

di Redazione 0

Per la serie ricette autunnali vi propongo quella del risotto alla zucca e curry. Primo squisito, cremoso, profumato ed allettante anche solo alla vista, risulta anche particolarmente leggero e adatto a qualunque situazione, dal pranzo di tutti i giorni a quello della domenica. L’aggiunta del curry non fa altro che esaltare il sapore delicato della zucca, che credo in molti casi abbia bisogno di essere accompagnata da un ingrediente dal gusto deciso.

Risotto zucca curry

Inutile sottolienare, quindi, il beneficio che l’aggiunta del mix di spezie apporti al risotto. Servitelo non troppo caldo, diciamo dopo una decina di minuti da fine cottura, in modo che i diversi ingredienti abbiano modo di fondersi a dovere e che il gusto risulti così impeccabile. Ottima pietanza vegetariana può essere arricchita anche con dello speck, sempre nel caso in cui non abbiate particolari esigenze alimentari. Provate anche la zuppa di zucca al curry, il risotto alla zucca da preparare con il Bimby ed il risotto alla zucca con ragù di pollo, tutte pietanze che vi prenderenno per la gola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>