Minestra di riso con finocchi

di Redazione 0

Non sempre si ha voglia di mangiare pietanze elaborate, ci sono dei giorni nei quali non si vorrebbe altro che un piatto corroborante come una minestra. L’ultima provata è quella di riso con finocchi. Questa è stata la mia salvezza proprio l’altra sera, quando volendo gustare qualcosa di appagante ma leggero, mi sono imbattuta proprio in tale preparazione. Dopo la diffidenza iniziale mi sono dovuta ricredere, un primo da leccarsi i baffi.
Minestra riso finocchi

Merito sicuramente anche dell’aggiunta del cumino che fa la sua parte nel raggiungimento di un gusto particolare, per niente scialbo. Insomma, una minestra salutare, facile da digerire e perfetta per sentirsi sazi davvero con poco. Ideale anche per chi sia a dieta e per il pranzo dei più piccoli (eliminando magari pepe e cumino, che potrebbero risultare poco adatti ai bambini). Provate anche la minestra di piselli e pasta, la minestra di riso e verza e la minestra di riso e verdure, tutte ottime proposte per la cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>