Insalata di riso e pollo

di Ishtar 0



L’insalata di riso con il pollo rappresenta un appagante e colorato piatto unico estivo. Si realizza in poco tempo, mette tutti d’accordo e piace anche ai bambini. Può essere preparata in anticipo ed il giorno dopo è anche più buona in quanto tutti i sapori avranno avuto modo di fondersi a dovere. Pietanza ricca e sana allo stesso tempo, si presta a diverse varianti, ma è anche un ottimo piatto svuota frigo che permette così di utilizzare tutti gli avanzi che altrimenti farebbero una brutta fine.

Insalata di riso e pollo


Ingredienti

1 carota a cubetti | 1 cipolla | 300 g di pollo | olio extra vergine di oliva | aceto q.b. | prezzemolo tritato | 200 gr di riso | curry

Preparazione

  Fare bollire una carota a cubetti e una cipolla rossa tagliata a spicchi in acqua bollente salata per pochi minuti. Fare cuocere il pollo dopo averlo salato in una padella con poco olio, quindi tagliarlo a strisce.

  Preparare il condimento: mescolare olio, aceto e il prezzemolo tritato. Nel frattempo lessare il riso, scolarlo e farlo raffreddare. Trasferirlo in una insalatiera ed unire il pollo, la carota e la cipolla.

  Condire il tutto con la salsa vinaigrette, insaporire con il curry e il sale e mescolare bene.

Questa, in particolare, è una versione abbastanza semplice che prevede l’unione di carote, cipolla, pollo e riso. Nulla vieta, ovviamente, di unire piselli, pomodorini, olive, mais, mozzarella e chi più ne ha più ne metta. Importante è poi anche il condimento: io vado matta per la salsa di soia: se vi piace abbondate pure così come con il curry previsto tra gli ingredienti: un’ottima accoppiata. A questo proposito vi consiglio anche l‘insalata di riso tradizionale, l’insalata di riso con pollo ed uva e l‘insalata di riso con uova e mais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>