Arancini alla zucca con scamorza e speck

di Redazione 0

Avreste mai pensato di preparare degli arancini alla zucca? Personalmente no, ma la spinta mi è arrivata, come spesso succede, durante una puntata della Prova del Cuoco, quando ho visto questi con scamorza e speck a dir poco allettanti: è stato subito amore. Si tratta di una variante che chiunque, anche i “puristi dell’arancino”, non possono perdersi e di sicuro apprezzeranno. D’altronde, quale miglior momento dell’autunno per cimentarsi?

Arancini zucca scamorza speck

Gli arancini alla zucca con scamorza e speck si rivelano essere perfetti per qualunque occasione ma li trovo particolarmente indicati per i buffet o da servire come antipasto o aperitivo, magari preparati in versione mini. Non lasciateveli sfiggire, non fosse altro che per il magico incontro tra l’ortaggio e lo speck e la scamorza: riuscite ad immaginare un trio più azzeccato? Gli arancini vanno cotti e mangiati, non fateli raffreddare! Provate anche, sullo stesso genere, gli arancini di riso napoletani, gli arancini di riso dolce al maritozzo e cioccolato e i supplì di riso con la ricetta base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>