Salmone all’erba cipollina su crema di piselli

di Ishtar 0



Il salmone all’erba cipollina su crema di piselli è un secondo piatto ricco, completo, appagante e colorato. Una volta portato in tavola non può non catturare l’attenzione dei commensali. Inutile dire come, nonostante si tratti di una pietanza semplice, una volta portata in tavola faccia la sua figura. Devo ammettere di utilizzare spesso la crema di piselli nelle mie preparazioni, specialmente come condimento degli gnocchi di patate o di ricotta.

Salmone all’erba cipollina su crema di piselli


Ingredienti

1 filetto di salmone da 300g | erbe cipollina q.b. | 150g di piselli | olio extravergine di oliva q.b. | sale e pepe

Preparazione

  Porre il filetto di salmone su un tagliere e tagliarlo ricavandone dei bocconcini. Farli rosolare in padella con poco olio ed un trito di erba cipollina non molto a lungo facendolo cuocere con il coperchio.

  Nel frattempo, a parte, fare sbollentare i piselli quindi frullarli con dell’acqua calda, un filo d’olio extravergine del sale e del pepe fino ad ottenere una crema fluida.

  Servire i bocconcini di salmone sulla crema di piselli e gustare ben caldi.

Non avevo ancora mai provato, però, ad abbinarla con il pesce e con mia grande soddisfazione non ho potuto che apprezzarla anche in questa veste. Il salmone all’erba cipollina su crema di piselli è una di quelle pietanze che mette tutti d’accordo. E’ ideale per una cena leggera ma sfiziosa e non richiede che pochi ingredienti. Ovviamente potrete utilizzare dei piselli surgelati, che si tengono comodamente in freezer e sono sempre pronti all’occorrenza. Provate anche la crema di piselli, lattuga e spinaci, la crema di piselli freschi con gamberetti (variante sul tema) e i cornetti salati con salmone ed arba cipollina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>