Pesce spada in rosso di Benedetta Parodi

Spread the love

Pesce spada rosso Benedetta Parodi

Ecco un’altra ricetta sfiziosa a base di pesce direttamente dalla trasmissione i Menù di Benedetta. Direi che capita a pennello. Mi succede spesso di acquistare del pesce spada salvo poi passare ore a pensare ad una ricetta diversa dal solito per utilizzarlo e finire puntualmente a cuocerlo sulla piastra. In questo caso invece pochi e semplici ingredienti danno vita ad un piatto gustoso nella migliore tradizione mediterranea: pomodorini, capperi e basilico.

Il pesce spada in rosso, così viene definito dalla conduttrice, rappresenta un secondo a base di pesce di facile esecuzione. Pronto in poco meno di venti minuti è ottimo per un pranzo o una cena leggeri. Accompagnatelo con un contorno a base di verdure lesse o di patate al forno o ancora con una ricca insalata mista. Se invece preferite potete abbinarlo con un primo piatto sempre a base di pesce, magari le tanto apprezzate penne con il pesce spada e le melanzane, un classico della cucina italiana.

Un secondo sul genere che mi sento di consigliarvi è il pesce spada alla ghiotta, ricetta tipica siciliana di grande gusto, ed il pesce spada con pomodori, olive e capperi variante di questa ricetta. Una proposta davvero appetitosa invece consiste nel preparare degli spiedi di pesce spada, per i quali vanno matti anche i bambini.

 

Lascia un commento