Involtini di pesce spada con pesto e olive 

di Fabiana 0



Voglia di un secondo piatto a base di pesce un po’ diverso rispetto al solito? L’ideale è è preparare gli involtini di pesce spada con pesto e olive.

Un secondo piatto dal sapore delicato, ma anche un po’ diverso rispetto al solito che vi consentirà di poter preparare un piatto unico: il pesce spada ha un sapore dolce e delicato che viene ulteriormente esaltato dalla presenza delle olive nere, particolarmente saporite e dalla presenza del pesto.

Involtini di pesce spada con pesto e olive 


Ingredienti

Pesce spada 400 grammi  | Olive nere | Scalogno - vino bianco- rucola- pangrattato - pomodorini- olio e sale

Preparazione

   Sistemate le fettine di pesce spada preparate in una ciotola insieme a 4 cucchiai di olio extravergine di oliva. Aggiungete anche lo scalogno sbucciato e tagliato a fettine e il vino. Lasciate marinare per almeno 30 minuti.

   Trascorso il tempo necessario, aggiungete anche tre cucchiai di olio all’interno di una padella e lasciatevi dorare all’interno il pangrattato: mantenere la fiamma bassa mescolando spesso e poi lasciate raffreddare.

   Denocciolate anche 20 olive e frullatele bene nel mixer insieme alle foglie di un mazzetto di rucola, il pangrattato e il sale per ottenere il vostro pesto.

   Sgocciolare le fettine di spada dalla marinatura e tenete da parte la marinata, poi cospargetele con il trito i pesto preparato e arrotolate bene il pesce. Fissatele ogni involtino con uno stecchino.

   Filtrate la marinata e versatela nella padella con il  fondo spesso: scaldatela e sistematevi sopra gli involtini e  il sale e lasciate cuocere per 5 minuti  continuando a rigirarli su lati diversi.

   Servite i vostri involtini insieme alla la rucola lavata e pulita, i pomodorini tagliati e le olive a volontà.

La preparazione è veramente molto facile e in men che non si dica potrete realizzare un secondo piatto diverso rispetto al solito perfetto per una cena leggera, ma saporita.

 

 

INVOLTINI CON PESCE SPADA

POLPETTE GRANO SARACENO E PESCE SPADA

FRISELLE AL PESCE SPADA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>