Polpette di grano saraceno e pesce spada

di Emma 0

Piacciono a grandi e piccini, sono sfiziose e semplici da preparare, ma come ravvivare le classiche polpette? La ricetta di oggi è quella delle polpette con pesce spada grano saraceno.

polpette con pesce spada, polpette

Si tratta di una ricetta leggera che viene preparata con due ingredienti particolarmente light, ma molto invitanti. Potrete friggere le vostre polpette per ottenere un delizioso esterno croccante, ma potrete anche cuocerle al forno per poter ottenere una versione dietetica. Potrete anche variare il pesce scelto, sostituendo al pesce spada il branzino ad esempio, ma tenere presente che si tratta di polpette ricche di aromi.

Se volete renderle più invitanti anche per i bambini vi suggerisco di eliminare alcuni degli ingredienti come ad esempio il curry. Per rendere la panatura più croccante potrete anche ripassare le polpette all’interno dei semi di sesamo così come per rendere le polpette piatte potrete anche schiacciarle dopo aver preparato le polpette rotonde.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>