Involtini farciti di pesce spada

di Fabiana 0



Facili da preparare e freschissimi: gli involtini farciti di pesce spada sono un modo alternativo per poter servire il pesce. Ottimo come antipasto o come secondo per un pranzo o una cena estiva è un piatto facile da preparare, ma anche molto elegante.

In pratica di tratta di fettine di pesce spada che vengono farcite con un ripieno molto invitante e dove il sapore dolce del pesce spada viene esaltato dal sapore delle acciughe. 

Involtini farciti di pesce spada


Ingredienti

pesce spada, un trancio | 50 grammi di pan grattato | 25 g di parmigiano grattugiato | 4 filetti di acciughe | 1 mazzetto di prezzemolo - 1 cipolla bianca -1 spicchio d’aglio | Alloro - olio d’oliva extravergine - sale - pepe

Preparazione

   Preparate le acciughe e lasciatele cuocere in una padella con un po’ di olio caldo: mescolate fino a quando non saranno ben sciolte.

   Ora prendete il pesce spada: tritatene 150 grammi e rosolatelo all’interno di un tegame insieme all’olio, l’aglio e il prezzemolo ben tritato. Aggiungete anche le acciughe sciolte, il pan grattato, il parmigiano. Terminate con il sale e il pepe e poi amalgamate bene tutto.

   Ora prendete il pesce spada e tagliatelo a fette piccole e spesse mezzo centimetro, badando bene di togliere dai bordi la pelle. Spianate il vostro pesce spada. Prendete una parte di impasto preparato e stendetelo al centro di una fetta di pesce spada. Arrotolatela su sé stessa e poi chiudete con cura le estremità per evitare che il ripieno fuoriesca. Potrete anche bloccare l’estremità o chiedere al centro il vostro involtino con uno stuzzicadenti.

   Versate l’olio sopra i vostri involtini, impanateli e poi sistemateli all’interno di una pirofila e lasciateli cuocere in forno caldissimo per almeno 20 minuti. Sfornateli e poi serviteli in tavola ben caldi.

Per rendere più ricco il vostro piatto, potrete anche servire i vostri involtini di pesce spada con dei crostini di pane o dei crostini di pane integrale per un antipasto più completo e ancora più gustoso che potrete preparate in poco meno di 30 minuti.

INVOLTINI MELANZANE E TOFU

INVOLTINI DI ORATA

INVOLTINI DI PESCE ALLA PALERMITANA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>