Involtini di tonno alla napoletana

di Redazione 0

Gli involtini di tonno alla napoletana rappresentano una ricetta super gustosa appartenente alla cucina partenopea che non può non risultare apprezzata anche nel resto della penisola. Si tratta di involtini di tonno ripieni di cubetti dello stesso fatti insaporire con pinoli e uvetta. Una volta creati gli involtini questi vanno cotti nella passata di pomodoro in forno, quindi serviti insieme a del cavolfiore lesso e frullato e a del cavolo nero saltato in padella.

Involtini tonno napoletana

Un secondo piatto di pesce sfizioso e ricco come pochi, completo e pronto per prendere per la gola chiunque. Qualche aggiunta? Perchè non unire al ripieno dei capperi dissalati o delle olive nere? Così facendo si ottiene una pietanza ancora più saporita ed in perfetta sintonia con i dettami della cucina mediterranea. Se amate gli involtini di pesce non perdete gli involtini di tonno e peperoni, gli involtini di tonno da preparare con l’aiuto del Bimby, per un risultato ancora più semplice e gli involtini di peperoni con tonno e ricotta, ideali per l’antipasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>