Hamburger di salmone al forno

Spread the love

Hamburger salmone forno

Credo sappiate già della mia predilezione per il salmone, lo adoro, tra tutti i pesci esistenti è uno dei miei preferiti. Paradossalmente preferisco quasi la versione affumicata ma solo per pigrizia, quando ho a disposizione del tonno fresco infatti non so mai come cucinarlo. Questa volta però, costretta dal fatto di averne in casa una discreta quantità da smaltire, mi sono dovuta ingegnare dando vita a questi hamburger di salmone al forno. Eccezionali, ve li consiglio vivamente.

Prepararli è molto semplice: il salmone va sminuzzato e condito con 1 cipolla tritata, sale e pepe (se non sono destinati ai bambini altrimenti potete pure ometterlo) e va amalgamato con delle uova fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto gli hamburger sono pronti per essere passati nella farina, poi ancora nell’uovo ed infine nel pangrattato. Per la cottura affidatevi al forno se preferite un piatto più leggero, altrimenti andrà bene anche la frittura. Potete a piacere farcire dei panini con l’hamburger ottenuto unendo una fetta di pomodoro ed una di lattuga.

Se anche voi amate il salmone non perdetevi queste ricette, tutte cotte al forno per dei piatti leggeri ma gustosi: il salmone al forno con patate e funghi, il gratin al forno di patate e salmone, il salmone al forno farcito agli spinaci.

Lascia un commento